Perché non annunciare l’arrivo dei gemelli con qualcosa di personale come questi tenerissimi biglietti color pastello in rosa e azzurro?
Indice:
- Occorrente per creare i biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli
- I biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli, finiti!
- Video Tutorial: biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli
- Ti manca un articolo per realizzare i biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli?
Felicissime di dire al mondo intero della nascita dei vostri pargoletti? Allora perché non annunciare questa doppia nascita con qualcosa di personale come questi tenerissimi biglietti color pastello in rosa e azzurro decorati con accessori delle stesse tonalità?
Occorrente per creare i biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli:

- Taglierina
- Righello
- Matita
- Forbici creative “zig zag”
- Nastro biadesivo
- Tappetino da taglio
- Colla a presa rapida
- Perforatore per angoli
- Carta scrap con motivi vari sui toni tra l’azzurro e il rosa
- Cartoncini monocolori
- Cartoncino bianco ondulato
- Timbri o pennarelli per la scritta
- Nastro in tessuto azzurro e rosa
- Decorazioni con tonalità azzurro e rosa
- Foto 4×4 cm
Tagliamo i cartoncini
Iniziamo a ritagliare i cartoncini monocolori rosa e azzurro, misure 10,5 x 15 cm (larghezza x altezza). Arrotondiamo i 4 angoli con le forbici o il perforatore. Mettiamo da parte.
Prendiamo la carta scrap e ritagliamo un altro rettangolo di 10,5 x 11,5 cm (larghezza x altezza). Con il perforatore o le forbici arrotondiamo SOLO gli angoli in basso.
Con le forbici creative, invece, tagliate la parte superiore. Poi prendete la parte appena tagliata e piegatela su se stessa creando un risvolto di 2 cm circa. Ritagliate del cartoncino dello stesso colore della base e incollatelo sul risvolto lasciando intravedere il taglio.
Sul cartoncino monocolore applicate il biadesivo SOLO su tre lati lasciando libera la parte superiore creando così una tasca.
Il momento di scegliere il fiocco, blu o rosa?
Prendiamo i nastrini colorati e ritagliateli abbastanza lunghi da fare il giro del nostro biglietto e creare un fiocco, ci vorranno circa 42 cm. Con la colla a presa rapida iniziamo ad incollare il nastrino partendo dal retro fino ad arrivare d’avanti e prima di incollare tutto chiudiamo con un fiocco.
Mettiamo gli accessori e le foto!
Prendiamo le decorazioni e applichiamole sul biglietto. Ritagliamo dell’altra carta scrap delle misure di 7 x 6,5 cm e creiamo una decorazione, ho usato un perforatore del Kit Crelando comprato al Lidl (si trova anche su Amazon vi posto il Link anche se al momento non è disponibile quindi o aspettate che riesce al Lidl o su Amazon) ma potete usare anche le forbici decorative tagliando solo il lato superiore e poi incolliamolo all’interno del biglietto.


Potete incollarci un’altra foto o scrivere due parole carine.
Ritagliamo il cartoncino ondulato bianco 4,5 x 4,5 cm ed incolliamolo sulla parte frontale dove andremo ad incollare infine la nostra foto.
Con il biglietto abbiamo terminato ora..
… non manca da fare che la nostra etichetta.
Prendiamo un cartoncino monocolore delle misure di 11,8 x 7,5 cm, ritagliamo gli angoli della parte superiore in diagonale a 3 cm dal vertice, arrotondate gli angoli inferiori come avete fatto con il biglietto. Prendiamo della carta scrap e ritagliamola a 11,5 x 7 cm e facciamo la stessa cosa.
Con una stampante o un pennarello o se avete dei timbri adatti scrivete sopra una frase tipo:
Il piccolo Giacomo è nato il 15 Febbraio 2020
Usate, infine, un perforatore per creare un foro al centro superiore dell’etichetta dove farete passare altro nastro in tessuto.
I biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli è finito!


Video Tutorial: biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli
Ti manca un articolo per realizzare i biglietti per annunciare l’arrivo dei gemelli? Ti consiglio il meglio su Amazon e Aliexpress!
- Taglierina – Amazon – AliExpress
- Righello: Amazon – AliExpress
- Forbici creative “zig zag”: Amazon – AliExpress
- Nastro biadesivo spessorato: Amazon – AliExpress
- Tappetino da taglio: Amazon – AliExpress
- Colla a presa rapida: Amazon – AliExpress
- Perforatore per angoli: Amazon – AliExpress
- Carta scrap: Amazon – AliExpress
- Cartoncini monocolori: Amazon – AliExpress
- Cartoncino bianco ondulato: Amazon – AliExpress

Tiziana
19 Febbraio 2021Un’idea davvero originale. Lo fatti modificando la scritta e il colore “verde” dell’etichetta, un pò troppo scuro per i miei gusti.
Deby
19 Febbraio 2021Grazie Tiziana, effettivamente il verde non era il massimo solo che mi sono accorta troppo tardi di non avere un verde pastello per le mani. Prossima volta starò più attenta anche a questi dettagli.