Buongiorno amici, finalmente sono riuscita a fare il tutorial per creare questa simpatica etichetta da abbinare al vostro regalo. Ok, una bottiglia di vino può essere bella quanto volete con la sua etichetta dorata, ma pensate all’effetto che è in grado di fare una personalizzata da voi con tanto di dedica?
Questo è un progetto che ho creato con la ScanCut SDX 1200 (nel Download trovi i vari file SVG e PDF da scaricare) ma potete crearlo tranquillamente a mano stampando il file PDF e ritagliando i diversi pezzi.
Occorrente:
- Cartoncino di diversi colori,
- colla adatta per cartoncino,
- biadesivo,
- matita.

Misure e componenti:
Etichetta
Larghezza 7.5 cm Lunghezza 27 cmCerchio ondulato
Larghezza 5 cm Lunghezza 5 cmFarfalla
Larghezza 5 cm Lunghezza 3 cmTarga
Larghezza 5 cm Lunghezza 1.5cmFoglie
Larghezza 3.5 cm Lunghezza 4 cmCuoricini ricavati dalla scritta FORYOU
Larghezza 1.5 cm Lunghezza 1.5cm
Fase 1: Incolliamo i pezzi
Cominciamo dalla nostra farfalla, allora, io ho fatto prima una stampa poi con la macchina ritagliato i bordi sul cartoncino.
Incollate la stampa al cartoncino e mettiamola da parte intanto la colla ha il tempo di asciugarsi.
Prendiamo i nostri cuoricini e incolliamoli su quelli più grandi, magari di lato, poi mettiamoli da parte.
Per le foglie faremo un procedimento diverso, usiamo la matita per arrotolare i bordi per dargli un effetto tridimensionale.
Fase 2: Uniamo tutti i pezzi all’etichetta
Abbiamo finito con la prima parte, ora che tutti i nostri pezzi sono pronti possiamo incollarli sull’etichetta. Iniziamo dalla parte più semplice, prendiamo la cornicetta e incolliamola intorno al foro.
Cerchiamo un posticino anche per la targhetta cercando di posizionarla in modo che esca leggermente dall’etichetta.
Posizioniamo le foglie vicino alla targa, mettiamo la colla solo verso il basso lasciando che il resto della foglia sia in rilievo. Prendiamo i cuori e incolliamoli al centro uno sopra l’altro.
Usiamo il biadesivo per attaccare la nostra farfalla nella parte superiore della scritta FOR YOU.

Abbiamo quasi finito, non ci resta che piegare il cartoncino dell’etichetta dove si trova la linea tratteggiata.


Cosa ne pensi?