Bloccati in casa, per forza maggiore, a inventarsi come passare il tempo. La situazione in cui stiamo vivendo in questi ultimi mesi a causa del Corona virus non e della più bella ma dobbiamo fare qualcosa, a parte cucinare, stirare, lavare, pulire, impazzire…😁 Un modo alternativo e divertente lo trovato e si tratta di questo simpatico fuori-porta per distinguere l’entrate delle stanze nel caso ci siano ospiti, nel caso eh…
La grandezza è indifferente la scegliete voi, invece, ciò che vi occorre sarà:
- Gomma crepla di diversi colori,
- gomma crepla glitterata anche qui di diversi colori,
- colla a caldo,
- nastro colorato che si intoni alla base.

Iniziamo col ritagliare la nostra forma (due pezzi) create due buchi su entrambi nella parte alta, ho scelto quella di una nuvola per la camera da letto (perché e lì che l’ho attaccata) ricorda tanto le nuvolette dei sogni 😄. Sulla parte frontale, quella glitterata per intenderci, ritagliate una scritta io ho ritagliato i nostri nomi ma potete scriverci quello che più vi piace.

Sulla parte in alto ho incollato del nastro glitterato.

Poi ho assemblato l’uccellino, quindi zampette, ala, becco, occhio e un cappellino (troppo carino 😊💖)
Assembliamo i fiorellini, con una piastra riscaldate “lievemente” i bordi, con il calore tendono ad arricciarsi. Finito ciò incollate i fiorellini tra di loro. Dal più grande al più piccolo.
Prendete il nastrino e incollatelo sul retro della cornice verso il basso lasciando almeno un 15/20 cm di nastro libero poi incollate i cuoricini su di esso dando un po di spazio tra loro come in foto.
Prendiamo dell’altro nastro e giriamolo intorno ai buchi incollando le due estremità.

Rifinite il tutto con le stelline e poi è pronto per essere appeso alla porta, io ho usato del nastro biadesivo.
P.S. Mi spiace per le foto venute male, ho usato il cellulare di sera (l’orario in cui ho finito tutto).

Cosa ne pensi?