Il progetto di oggi consiste in questa piccola targhetta fatta in feltro, come da titolo, e gomma crepla. Molto banale da fare adatta anche alle meno esperte. Si può appendere al portone di casa o alla cuccia del nostro cagnolino, la particolarità consiste nel poter aggiungere una stampa di noi o del nostro cucciolone.

Qui potete scaricare il file zip con all’interno l’FMC per il progetto con la ScanCut.
Occorrente:
- Feltro
- gomma crepla
- colla a caldo
- carta
- stampante
- pennarelli
- forbici
- decorazioni varie
- ScanCut SDX 1200 (anche altri modelli)
Passaggio 1
Prendiamo i pezzetti di gomma crepla e prepariamo la nostra macchina per il taglio. All’ inizio dell’ articolo potete scaricare il file .fcm (estensione per progetti ScanCut) già pronto. Ma si possono fare anche a mano infatti vi posto le misure di seguito…

Se avete difficoltà a capire le misure scrivetemi tranquillamente. Riporto le misure come sul programma Brother CanvasWorkspace

Passaggio 2
Se avete delle foto in formato tessera ottimo, oppure potete fare come ho fatto io…stampare su misura una vostra caricatura o quella del vostro cucciolo. Non avendo la stampante laser a colori mi sono dovuta adeguare colorando le immagini con il risultato che la “mia” faccia è uscita un po troppo abbronzata 😂🤣😂 (stavo provando i colori nuovi) Se siete interessati ai pennarelli devo dire che li ho trovati molto comodi, hanno due punte una stretta e l’altra larga per lavori più ampi. Vi posto il link su Amazon qui sotto.
Passaggio 3
Abbiamo i nostri ritagli in gomma crepla ora non ci resta che ritagliare il feltro. Ritagliamo innanzi tutto la sagoma della nostra casetta per prendere le misure con una matita e poi procediamo ritagliando il feltro.

Passaggio 4
E ora d’incollare. Iniziamo dal tetto, incolliamolo sulla casetta poi le finestrelle. La porticina con le varie decorazioni e infine il cagnolino (il mio è uscito pessimo!)

Attenzione: Quando procediamo con le finestrelle, mettiamo la colla solo su tre lati: destra, sinistra e sotto lasciando libera la parte superiore che ci servirà per inserire le nostre foto.
Ultimo passaggio
Inseriamo le nostre foto nelle finestrelle e abbiamo quasi terminato il nostro lavoro eh si potete ancora fare qualcosa come mettere altre decorazioni, io non avevo molto a portata di mano era sera e avevo tanta voglia di finire 😥


Cosa ne pensi?